La Maiella nel Castello

DSCF3411 SmallAnche se un po’ in ritardo ecco il resoconto del Maiella’s Beer Fest, il primo evento organizzato direttamente dal birrificio abruzzese Maiella a Casoli, inDSCF3416 Small provincia di Chieti.
La particolare e affascinate location dell’evento, il castello di Casoli, ha riempito ancor più di atmosfera l’evento, segnato da una splendida giornata.l
Durante tutta la giornata l’ottima organizzazione, comprendente anche alcuni volontari della protezione civile, permetteva a gli ospiti di raggiungere il birrificio, situato a pochi kilometri, con una navetta, mentre i più pigri potevano stare tranquilli a bere birra sulle panche allestite dal birrificio.
Con pochi euro abbiamo assaggiato alcuni dei prodotti tipici della zona, come le ottime polpette di pane al sugo ovviamente abbinate alle birre proposte all’evento.
Oltre alle birre del birrificio Maiella si potevano assaggiare anche produzioni di Birra del Borgo e di Opperbacco, insomma ce ne era davvero per tutti i gusti.
Il pomeriggio è passato velocemente tra una visita alle stanze del piccolo castello e la degustazione organizzata, momento chiave del festival.
Oratore di eccellenza è stato per tutta la degustazione il grande (nel vero senso della parola) Leonardo Seghetti, che oltre a far scoprire a gli ospiti i gusti e i profumi nascosti delle birre assaggiate ha anche dato “lezioni di vita”.
Una giornata passata in compagnia, tra buone birre e buoni amici, all'ombra dell'imponente catena della Maiella, con la speranza e con l'augurio che questo sia solo il primo di una lunga serie di eventi che il birrificio Maiella proporrà ai suoi fans.
Un saluto e un ringrazimato a Massimilano e al suo staff.
A presto.
Salute!

Add comment

     


Security code
Refresh

Articoli più Letti

Loading feeds...

 

Video Gallery

 

          Facebook Twitter GooglePlus
          YouTube Instagram Rss

Calendar

October 2018
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Next Eevents

We have 88 guests and no members online

Sponsor

galluzzi

 

 

 

 

 

 

FoutItalianFriends

 

 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand