L'Homebrewer più Famoso d'America

ObamaAvete mai sentito parlare dell’homebrewer, più famoso e più importante d’America? Io mai, e in effetti  la notizia che ho letto sul sito del Corriere della Sera mi ha fatto sorridere.
In America, terra di grandi bevitori e di coltivatori di malto (inferiori comunque ai tedeschi e ai cechi) sembra che la mania di produrre birra a casa, il cosiddetto homebrewing, letteralmente fare birra a casa, abbia influenzato anche la casa bianca, e in particolare il tanto acclamato e amato presidente Barack Obama.
Anche il presidente degli stati uniti si cimenta nel produrre birra artigianale, anche lui con il sui kit, anche se in verità poi se ne occupa un suo collaboratore. Come scritto nell’articolo la birra prodotta è una chiara aromatizzata al miele estratto dalle api del giardino della casa bianca; questa semplice birra viene servita durante feste all’interno della famosa casa, partite di footbal e aperitivi tra intimi.
Un chiaro segno che c’è sempre più voglia di aver un prodotto più genuino, prodotto in base a i propri gusti, fatto appunto in modo artigianale, ovviamente per quel che possibile fare con il kit; segno comunque che anche l’America, amante di lager scialbe e industriali sta puntando sempre più a produzioni artigianali, basti pensare a gli ottimi microbirrifici (che tanto micro non sono) che sfornano prodotti di vero spessore, che spesso troviamo nei nostri locali e nei beer shop.
Non ci resta altro allora che aspettare una birra fatta in casa da Giorgio Napolitano, o meglio da Berlusconi, una birra che avrebbe sicuramente qualcosa a che fare con la “patonza”, visto che l'argomento principale uscito fuori delle ultime intercettazioni pubblicate è prorpio questo.

 

Simone Reggi

Add comment

     


Security code
Refresh

Articoli più Letti

Loading feeds...

 

Video Gallery

 

          Facebook Twitter GooglePlus
          YouTube Instagram Rss

Calendar

July 2019
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Next Eevents

We have 198 guests and no members online

Sponsor

galluzzi

 

 

 

 

 

 

FoutItalianFriends

 

 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand