In Inghilterra non Sopportano le Conigliette

Top-tottySpesso si dice che in Inghilterra stanno più avanti e in parte è vero, soprattutto se consideriamo l’ottima iniziativa che consiste nel dare la possibilità a giovani produttori di birra, o micro birrifici di farsi conoscere fornendo direttamente i loro prodotti niente di meno che al parlamento britannico, e in particolare alla House of Common; tanto di cappello quindi, in Italia una cosa del genere sarà possibile solo dopo aver piazzato un po’ di mazzette.
Ma il nocciolo della questione non è questo, bensì lo scandalo che ha fatto una birra che veniva servita al pub della House of Common.
Infatti, la birra in questione, la Top Totty del birrificio Slater’s di Stafford è stata fatta sparire nel giro di qualche giorno dal pub del parlamento, perché la deputata Kate Green si è ritenuta offesa dall’immagine che compare sull’etichetta di questa birra, in altre parole una ragazza-coniglietta in abbigliamento succinto intenta a servire due birre.
Sinceramente l’etichetta non mi sembra così volgare, anzi, come riporta Andrea Turco in un articolo su Cronache di birra scritto tempo fa, diImmagine etichette contenenti immagini scandalose o nomi di birre con doppi sensi ce ne sono in quantità, quindi come al solito solamente un polverone terminato con una bella pubblicità per il birrificio e una figuraccia per Miss. Green.
Tra l’altro il birrificio, già vincitore di numerosi premi, non sembra neanche così sprovveduto, infatti, in pochi giorni, ha messo su una campagna a favore della Top Totty, ricevendo numerosi consensi e pochissimi dissensi.
Oltre alla birra della coniglietta nella gamma della Slater’s Brewery compaiono anche la Slater's Premium, una bitter ale, la Slater's Queen Bee una birra brassata con il miele locale, la Why Knot una classica golden ale, la Slater's Original una pale ale, più una serie di birra prodotte saltuariamente.
Ci resta solo che assaggiarle, per vedere se anche i parlamentari inglesi apprezzano la buona birra, l’unica richiesta, però è che la birra ci venga servita da una ragazza-coniglietta in abiti succinti.


Simone Reggi

Add comment

     


Security code
Refresh

Articoli più Letti

Loading feeds...

 

Video Gallery

 

          Facebook Twitter GooglePlus
          YouTube Instagram Rss

Calendar

September 2019
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Next Eevents

We have 52 guests and no members online

Sponsor

galluzzi

 

 

 

 

 

 

FoutItalianFriends

 

 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand