Beer Travels sotto l'Atlante Celeste

Atlas ColestisCome ultimo avvenimento dell'anno, prima delle meritate ferie, lo staff di Beer Travels ha organizzato una degustazione con visita all'impianto di produzione e cena annessa, presso il birrificio ristorante Atlas Coelestis di Roma.
I "possenti" Riccardo e Cristiano e la simpatica Cristina (già incontrati all'edizione 2009 di Eat-Alia) hanno dato la possibilità ai partecipanti alla serata sia di visitare da vicino un impianto di produzione di birra, sia di bere della buona birra artigianale accompagnata da piatti particolari e curati in ogni dettaglio. Ricordiamo infatti che il ristorante Atlas Coelestis seleziona gli ingredienti Atlas Colestis 3dei suoi piatti in modo particolare, scegliendo solo i migliori, che provengono da diverse zone d'Italia e spesso da produttori artigianali.
A dare inizio alla serata è stato Cristiano, il birraio, che dall'alto dei tini del suo impianto ci ha raccontato la birra "Atlas Coelestis"; dal malto alla birra la chiacchierata è stata interessante e vivace, interrotta solamente, senza ovviamente nessuna lamentela, dagli assaggi di stuzzichini e birra di Riccardo, l'altro socio.
Le birre degustate hanno dato un ottimo esempio della linea produttiva che adotta il birrificio Atlas: birre semplici, non pastorizzate e non filtrate, con una carbonazione naturale, da bere a lunghi sorsi e da accopagnare perfettamente a del buon cibo.
Ed è proprio il buon cibo l'altro punto a favore di Atlas Coelestis, che oltre a un birrificio artigianale è un ottimo e referenziato ristorante.Tra un silenzio e una tranquillità difficile da trovare in una città come Roma la cena è iniziata con delle polpettine di maiale Atlas Colestis 2aromatizzate e degli ottimi fritti, abbinati ovviamente ad una profumata e fruttata Weissbier, la SPICA WEIZEN.
La cena è continuata con una degustazione di pizze, dalla classica napoletana con alici, ad una parmigiana fino ad un ottima pizza con bufala e pachino; una fresca e semplice lager, la THE FIRST LAGER è stata un perfetto abbinamento alla pizza, e come immaginavamo è stata la più apprezzata dagli ospiti. La cena si è conclusa con assaggi di dolci provenienti direttamente dalla pasticceria del ristorante. La COMETA, una birra aromatizzata al coriandolo, abbinata ai dolci, è stata la sorpresa che ha concluso la serata.
Atlas Colestis 13Quindi un grazie particolare allo staff del birrificio Atlas e un grazie particolare ai partecipanti all'evento.
Sia sul sito, nella sezione photogallery che sulla pagina di Face Book potete vedere alcune delle foto della serata.
Beer Travels per l'estate non organizzerà nulla, ma state tranquilli, non rimarremo con le mani in tasca. Il sito sarà continuamente aggiornato con news e foto, quindi se una di queste sere afose vi bevete una birra davanti al vostro pc non dimenticate di dare un occhiata al sito www.beertravels.net
Con l'augurio che il resto delll'estate possa essere piacevole e accompagnato da buone (e fresche) birre, lo staff di BT vi saluta e vi aspetta a Settembre con tante novità, eventi, luoghi da scoprire, buono cibo e ovviamente tanta, tanta, buona birra artigianale.
Saluti.

Articoli più Letti

Loading feeds...

 

Video Gallery

 

          Facebook Twitter GooglePlus
          YouTube Instagram Rss

Calendar

April 2019
Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Next Eevents

We have 52 guests and no members online

Sponsor

galluzzi

 

 

 

 

 

 

FoutItalianFriends

 

 

NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it. Learn more

I understand